Arrivano buone notizie da Londra, casa Tottenham, per l'Inter. Gli Spurs, infatti, si sarebbero rassegnati a perdere Mousa Dembelé e Pochettino, dopo aver dato via libera alla cessione, ha chiesto l'acquisto di Steven N'Zonzi per sostituirlo. I nerazzurri sono pronti all'assalto finale, ma non prima del 13 luglio, giorno di chiusura del mercato cinese quando il prezzo di 30 mln (l'offerta ai londinesi di un club locale) non potrà che scendere.
Secondo il 'Corriere dello Sport', non appena il Tottenham avrà in pugno un degno sostituto Dembelé sarà libero di andarsene. Gli inglesi, forti di un'offerta da 30 milioni di un club cinese, non hanno intenzione di fare sconti ai nerazzurri, ma Ausilio può contare sulla volontà del centrocampista belga di giocare con il connazionale e amico Radja Nainggolan e sul fatto che il mercato cinese chiude i battenti il 13 luglio. Inevitabilmente dopo quella data il prezzo scenderà come auspicato ad Appiano Gentile. Sul fronte William Carvalho, prima alternativa all'ex AZ Alkmaar, c'è da registrare l'affondo del Betis Siviglia, che avrebbe messo sul piatto 20 milioni di euro.
E' ormai certo il rinnovo di Joao Miranda, il cui contratto scade nell'estate 2019. Il centrale brasiliano, però, è concentrato sul Mondiale e metterà la firma sul prolungamento dopo metà luglio.