Mentre la Juve attende Cristiano Ronaldo, lunedì sarà il giorno di Gigi Buffon al Psg. Tutto pronto per l'annuncio e una presentazione in grande stile: sarà un'accoglienza "galattica" al Parco dei Principi, come fu per Neymar nella passata stagione. Anche la città darà il proprio tributo al portiere, con la Tour Eiffel pronta a illuminarsi con i colori del club parigino.
L'attesa è durata settimane, ma la firma di Buffon con il Psg arriverà ufficialmente lunedì 9 luglio. Prima, nella giornata di oggi, le visite mediche. Una data simbolica, che non potrà passare inosservata. Sarà il 12esimo anniversario del Mondiale vinto dall'Italia nel 2006, proprio contro la Francia. Così il club parigino tributerà un ulteriore omaggio al portiere che ha compiuto 40 anni lo scorso gennaio.
Lunedì dunque la giornata clou per Buffon. Prima della presentazione, la firma su un contratto annuale con opzione per il rinnovo per la stagione successiva. Alle 13, la presentazione al Parco dei Principi, con al fianco il presidente Nasser Al-Khelaïfi.