Il Real Madrid ha scelto Hazard: sarà l'erede di Cristiano Ronaldo

In Spagna sono convinti dell'addio imminente del portoghese in direzione Juventus. Si aspettano le dichiarazioni del giocatore

oraxora placeholder

Quello di Cristiano Ronaldo con il Real Madrid è un matrimonio ormai finito che aspetta solo di scrivere i titoli di coda. Ne sono convinti in Spagna, si attende solo la dichiarazione del portoghese per "scagionare" Florentino Perez: se ci sarà la clausola rescissoria sarà intorno ai 100 milioni come spera la Juventus, altrimenti si rimane sul miliardo di euro. Il Real però vuole anche tutelarsi per l'erede: il principale indiziato è Hazard.

Questione di facciata e di via d'uscita, non di sostanza. Marca e As, quotidiani sportivi spagnoli vicini alle vicende del Real Madrid, ne sono più che mai convinti e danno per fatto l'addio di Cristiano Ronaldo al Bernabeu. Colpa di Perez e di un rapporto logoro con il presidente che gli ha promesso più volte il rinnovo a cifre adeguate a Messi, Neymar e compagnia bella, salvo poi trattare in segreto per il brasiliano del Psg. Come sappiamo però lo stesso Perez per liberarlo chiede che sia il giocatore stesso a dichiarare di aver deciso di voler andare via, altrimenti niente sconto sulla clausola rescissoria da un miliardo di euro.

Una situazione complicata con la Juventus in attesa di fare il colpo del secolo per il calcio italiano e non solo, anche per il fatto che il Real deve tutelarsi e consegnare a Lopetegui un giocatore di assoluto livello, importante più a livello morale e di immagine piuttosto che su quello tecnico. Gli indiziati sono tre, ma è il belga del Chelsea Hazard a essere in vantaggio su Neymar e Mbappé, se non altro perché privo di clausola rescissoria e reduce dai rifiuti alle offerte di rinnovo proposte da Abramovich.

"Il Real sa che se proverà a prendere Hazard, il giocatore farà la sua parte" scrive As, sapendo che lo stesso Hazard in passato ha manifestato il proprio gradimento verso l'idea. Con ogni probabilità però ci sarà da attendere dopo il Mondiale.

Notizie del Giorno

BAYERN MONACO: TEL VORREBBE PIÙ SPAZIO, MA DICE NO AL NOTTINGHAM FOREST

MANCHESTER CITY: RICCI O ZUBIMENDI PER SOSTITUIRE RODRI

RETROSCENA LUIS ENRIQUE: "NEL 2011 FUI VICINO ALL'ATLETICO, MA AVEVO GIÀ DATO PAROLA ALLA ROMA"

INTER: DALLA GERMANIA, BISSECK PROSSIMO AL RINNOVO FINO AL 2029

TOTTENHAM, PRONTA L'OPZIONE DI RINNOVO PER SON