Cristiano Ronaldo ha firmato. Non per la Juve, ma per l'Avis di Bellano, che è riuscita a chiudere la "trattativa" col portoghese prima di Marotta. Si tratta di un accordo a fin di bene tra il sodalizio del centro della provincia di Lecco affacciato sul lago di Como e il campione portoghese, che sarà testimonial di una campagna per promuovere la donazione di sangue. Un'intesa che potrebbe essere letta anche come un altro tassello che avvicina CR7 all'Italia.
Cristiano Ronaldo con la sua immagine inviterà tutti a essere protagonisti di un gesto che lui compie da molti anni: donare sangue. L'immagine di Avis con CR7 apparirà su striscioni per tutti i gruppi con i contatti per diventare nuovi donatori. Poi un pullman di linea ed infine un filmato che comparirà sul sito internet e sui social.
"È con grande orgoglio e con profonda convinzione - scrive l'associazione dei volontari in una nota - che Avis Comunale di Bellano, dopo le prime voci trapelate a giugno, annuncia la partnership che legherà il sodalizio bellanese al più grande fenomeno in attività a livello calcistico: il bomber della nazionale portoghese Cristiano Ronaldo, meglio conosciuto come CR7".