Inter, ceduto Eder allo Jiangsu

Ai nerazzurri 5 milioni, l'attaccante firma per due stagioni e mezzo

oraxora placeholder

Ora è ufficiale: Eder è un nuovo giocatore dello Jiangsu Suning. Il club cinese ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante con un post sul social network cinese Weibo. Tutto fatto dunque: Eder lascia l'Inter per 5 milioni di euro e firma un contratto da due stagioni e mezzo da 27 milioni lordi in totale, ovvero oltre 5 milioni netti a stagione.

Finisce dopo due anni e mezzo l'esperienza a Milano di Eder, classe '86, arrivato all'inter nel gennaio del 2016. 84 presenze e 14 gol per l'attaccante con la maglia nerazzurra. Il suo tempo a Milano era ormai concluso: quasi sempre impiegato da Spalletti come arma dalla panchina, l'arrivo di Lautaro Martinez aveva praticamente chiuso ogni spazio ad Eder.

Così negli ultimi giorni si è intensificato il pressing dello Jiangsu, società di proprietà di Suning. Si è dovuti andare però ad una trattativa vera e propria, dal momento che la Fifa monitora ogni passaggio di giocatori tra società appartenenti ad uno stesso proprietario. È stata una piccola corsa contro il tempo, verso la scadenza del mercato cinese (chiude venerdì 13 alle 23:59 ora cinese).

Alla fine l'accordo è stato trovato sulla base di 5 milioni, mentre per Eder è stato depositato un ricco contratto da due stagioni e mezzo da 27 milioni di lordi in totale.  "Speriamo possa continuare le sue ottime prestazioni sul campo e portare la nostra squadra ad un livello più alto", scrive la società di proprietà del gruppo Suning.

Notizie del Giorno

GENOA, UFFICIALE VIEIRA

INTER, POSSIBILE RINNOVO PER DE VRIJ

ROMA, HUMMELS PUÒ TORNARE IN BUNDESLIGA

GENOA, VIEIRA ARRIVATO AL CENTRO SPORTIVO SIGNORINI

MONZA, IL VENEZIA PENSA A PETAGNA