È ufficiale, finalmente. Dopo una lunghissima trattativa, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore del Chelsea. Il tecnico toscano prende il posto di Antonio Conte, esonerato venerdì, ed è pronto alla nuova avventura: "Sono felice di essere qui, non vedo l'ora di iniziare", le sue prime parole da Londra. Il Napoli lo ha salutato: "Grazie per il lavoro di questi tre anni".
Niente tuta, ma camicia e giacca. Così è iniziata l'avventura di Maurizio Sarri a Stamford Bridge. Dopo mesi di trattative è arrivata la fumata bianca tra Abramovich e De Laurentiis e il tecnico toscano ha firmato il suo nuovo contratto con i Blues. "È un nuovo entusiasmante periodo della mia carriera, sono molto felice", ha dichiarato al sito del club.
Sarri, però, non è un tipo da convenievoli e pensa già a iniziare il nuovo lavoro: "Sono pronto, lunedì conoscerò la squadra prima di volare in Australia. Voglio giocare un calcio divertente per i nostri tifosi. Vogliamo lottare per il titolo per tutta la stagione, è quello che questo club si merita".
Ringraziamo Maurizio Sarri per il lavoro svolto negli ultimi 3 anni. Un lavoro che ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player e realizzando una qualità di gioco apprezzata in tutto il mondo (continua)
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 14 luglio 2018
Auguriamo a Maurizio di trovare, ovunque lui andrà, quel calore, stima e considerazione che tutti noi e la dea Partenope non gli hanno mai negato. In bocca al lupo Maurizio. #ForzaNapoliSempre
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 14 luglio 2018
Maurizio Sarri is the new Chelsea head coach!
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 14 luglio 2018
Full story: https://t.co/qQwb5xZT3f#WelcomeSarri pic.twitter.com/DCNfoVCoz6