Diego Godin dice no alla Juventus e decide di rinnovare con l'Atletico, che ha pareggiato l'offerta di 4,5 mln. I bianconeri, dopo aver proposto un ricco triennale al centrale uruguaiano, hanno sperato nel sì del giocatore che alla fine ha preferito continuare in Spagna. I tifosi juventini, però, possono sognare un grande ritorno, quello del neo campione del mondo Paul Pogba. Fissato l'incontro col Chelsea per cedere Rugani e Higuain.
L'affare più vicino alla chiusura sembrava quello legato a Godin, il cui contratto con i Colchoneros va in scadenza nel 2019. La Juve gli ha fatto arrivare l'offerta di un contratto triennale fino al 2021, ma a Madrid non lo vogliono perdere e hanno pareggiato l'offerta, convincedolo a restare per altri tre anni.
Godin non è comunque il solo rinforzo a cui stanno pensando in casa Juve: il possibile ritorno di Paul Pogba, due anni dopo il trasferimento al Manchester United per 105 milioni, è forse più di una suggestione visto il legame fortissimo del centrocampista francese, neo campione del mondo, con alcuni ex compagni in bianconero (Matuidi su tutti) e un legame invece non idilliaco con Mourinho, con il quale non è riuscito quasi mai a esprimersi al meglio. Cosa che ha fatto, invece, al Mondiale dimostrando il suo vero valore e il suo vero potenziale. Quello che aveva espresso e fatto vedere alla Juve. Secondo Tuttosport, il giocatore sarebbe disponibile al ritorno a Torino e la dirigenza, da parte sua, sarebbe molto tentata. Anche perché il procuratore di Paul è Raiola, con cui i bianconeri hanno diversi discorsi in sospeso, dalla necessità di piazzare il giovane Moise Kean all'interesse per il talento dell'Ajax Matthijs De Ligt, centrale olandese di 18 anni per cui il club fa però una valutazione di 40 milioni ritenuta eccessiva. Insomma, con Raiola ci sono diverse trattative in ballo e tra un discorso e l'altro non è da escludere una riflessione, appunto, su Pogba.
Per la Juve, però, arriva anche il momento di pensare alle cessioni, un po' per incassare un po' per sfoltire una rosa ricchissima anche numericamente. Non è un mistero che Daniele Rugani e Gonzalo Higuain siano nel mirino del Chelsea di Sarri: in giornata è previsto un incontro a Milano tra la dirigenza juventina e il procuratore Fali Ramadani, regista dell'operazione. L'affare comunque non sarà semplice visto che se è vero che il Pipita con l'arrivo di Ronaldo non rientra più nei piani Juve, è altrettanto vero che la società vuole incassare il più possibile per l'attaccante pagato 90 milioni due estati fa. E i 100 milioni per strappare l'argentino più il difensore potrebbero non bastare. La trattativa sarà, probabilmente, lunga e complessa.