F1: Hamilton rinnova con Mercedes

Accordo per altri due anni con il pilota britannico

L'avventura di Lewis Hamilton in Mercedes continua. La casa tedesca ha annunciato infatti di aver prolungato di altri due anni l'intesa con il pilota britannico. "Il rinnovo è stato solo una formalità del discorso iniziato con Toto Wolff quest'inverno - ha spiegato Lewis -. Faccio parte di questa famiglia da 20 anni e non mi sono mai sentito più felice come adesso in un team". "Continuerò a lavorare per vincere ancora", ha aggiunto.

"Sono convinto che la Mercedes sia il posto giusto per me per ancora tanti anni. E' bello aver messo tutto nero su bianco - ha proseguito Hamilton -. Il team è più affamato che mai". "La passione competitiva che arde in me è condivisa da ogni singolo membro di questo gruppo, sempre pronto a migliorarsi per essere al top", ha aggiunto. "Non vedo l'ora di vedere cosa possiamo ottenere nelle prossime due stagione e mezza", ha concluso Lewis. 

Considerazioni condivise anche da Toto Wolff. "Siamo stati subito in linea con Lewis quando abbiamo cominciato a discutere i dettagli - ha spiegato -. E' comprensibile che ci sia stato molto interesse e speculazioni sulla trattativa, ma abbiamo chiuso l'accordo e non volevamo aspettare ulteriormente". "Su Hamilton pilota è già stato detto tutto - ha proseguito Toto -. E' uno dei più grandi interpreti di questo sport e i suoi numeri parlano da soli". "Sono molto felice di poter continuare a lavorare con lui e anche conoscere l'uomo che c'è sotto il casco - ha continuato -. Ha un'instancabile spinta verso il miglioramento, lavora in maniera intelligente col team e la sua lealtà nei confronti di Mercedes è totale". "La Mercedes è casa sua e la sua storia sarà per sempre legata a questo marchio - ha concluso -. Sono sicuro che abbiamo ancora molti capitoli incredibili della nostra storia da scrivere".