F1 Germania, Vettel: "La macchina c'è, lavoriamo sul giro secco"

Raikkonen parla delle gomme: "Temperature alte, la gestione sarà fondamentale"

oraxora placeholder

Sebastian Vettel è apparso piuttosto sereno dopo le prime due sessioni di libere a Hockenheim, chiuse con il 4° tempo: "È stato un buon venerdì, la macchina è andata bene - ha detto il tedesco della Ferrari - Abbiamo cercato di lavorare su tutte le situazioni e abbiamo fatto un po' di confronti incrociati. Penso ci manchi qualcosa sul giro secco, ma in generale la vettura va forte e possiamo migliorare ancora".

Seb ha detto la sua anche sull'entusiasmo del pubblico di casa nei suoi confronti: "È bello vedere tante persone che mi sostengono e tante bandiere Ferrari anche qui in Germania. Ho visto che domenica ci sarà il tutto esaurito e sarà ancora meglio". Il leader del mondiale è apparso un po' preoccupato per le previsioni meteo: "La temperatura? Oggi faceva caldo, ma per domani si parla di pioggia. Sicuramente va bene per le piante, non so per noi...".

Si è soffermato sul meteo anche Kimi Raikkonen: "Sicuramente se continuerà a fare così caldo le gomme avranno un ruolo decisivo, ma bisogna vedere se non cambia il tempo. Se le temperature rimarrano così saranno messe a dura prova, come in Austria, e avrà un vantaggio chi le gestira meglio. Però alla fine è sempre una combinazione di vari fattori".

Notizie del Giorno
TENNIS

Tennis, Six Kings Slam: Sinner batte Djokovic e vola in finale

MILANO, MESSINA: "BISOGNA CHIEDERE SCUSA, UNA ROBA INDEGNA"

FIORENTINA, PALLADINO: "IL MERCATO ESTIVO MI È PIACIUTO MOLTO"

BASKET EUROLEGA

Basket, Eurolega: clamoroso ko per Milano, lo Zalgiris rimonta 30 punti e strappa la vittoria nel finale

NAPOLI

Lukaku scommette sempre su Conte: "Bravo a creare squadre unite"

BARI, LONGO: ''CON CATANZARO CONTA MENTALITÀ VINCENTE''