Roma, è fatta per Malcom

Il brasiliano atteso nella capitale

La Roma ha preso Malcom. È il brasiliano l'undicesimo acquisto dei giallorossi, che hanno appena ceduto Alisson al Liverpool. E proprio i 62,5 milioni+10 di bonus che la Roma incasserà dai Reds sono stati reinvestiti sul mercato. Una trattativa che doveva essere per forza rapida con il Bordeaux, per scavalcare l'Everton. Tutto fatto: la Roma versa ai francesi 35 milioni + 2,5 di bonus, il brasiliano firmerà un contratto da 2,5 milioni a stagione.

Malcom Filipe Silva de Oliveira, per tutti semplicemente Malcom. È nato a San Paolo nel febbraio del 1997, è un mancino che sa usare anche il destro. Gioca come ala, possibilmente a destra. Segna e fa segnare: nell'ultimo campionato con il Bordeaux 12 gol e 7 assist in 35 partite. Un bottino niente male per il 21enne cresciuto e sbocciato nel Corinthians, che lo cedette al Bordeaux nel gennaio 2016 per poco più di 5 milioni.

È stato a lungo corteggiato dall'Inter, Malcom. Era il tassello che Spalletti chiedeva per l'attacco, poi i nerazzurri hanno virato su Politano, dato che il Bordeaux non voleva sentir parlare di prestito con diritto di riscatto. Negli ultimi giorni, però, Malcom era stato ad un passo dall'Everton. Quando era quasi tutto pronto per il suo passaggio in Premier, un paio di circostanza hanno deviato la sua strada. La prima: l'Everton ha virato su Richarlison del Watford. La seconda, più importante: il ds Monchi ha presentato al Bordeaux un'offerta irrinunciabile, da 35 milioni + 2,5 di bonus. I francesi hanno dato l'ok, ma è stato soprattutto Malcom a dire sì: l'accordo con la Roma è stato immediato, 2,5 milioni a stagione, la voglia di giocare in Serie A ha fatto il resto.

Malcom è atteso a Roma già in questo weekend. Va ad aggiungersi ad un pacchetto offensivo che oltre a Dzeko e Schick può contare anche su Perotti, El Shaarawy, Ünder, Kluivert e Defrel. Ovviamente quest'ultimo è in partenza (molto vicino alla Samp), da vedere se uscirà anche Perotti.

Ora la Roma si concentrerà sul portiere. Dopo la partenza di Alisson, l'obiettivo numero uno è il portiere della nazionale svedese Olsen. Con il Copenaghen la trattativa è stata imbastita, l'offerta della Roma è di 12 milioni, i danesi ne chiedono 16. L'affare si farà, a meno di sorprese.