"Questo è un messaggio per ringraziare tutti". Ha esordito così Alex Ferguson nel primo discorso pubblico dopo l'operazione d'urgenza e il periodo di convalescenza. Un video pubblicato sul profilo Twitter del Manchester United in cui l'ex tecnico dei Red Devils si rivolge alle persone che lo hanno aiutato: "Prima di tutto, un grazie allo staff medico del Macclesfield, del Salford Royal e dell'Alexandra Hospital. Senza le loro cure non sarei qui oggi".
Il ringraziamento poi è rivolto ai tifosi. "I messaggi arrivati da tutto il mondo mi hanno reso più forte. Un grazie per l'appoggio che mi avete dato", ha aggiunto. Sorridendo, ha concluso: "Tornerò per vedere la squadra giocare, ma intanto faccio un in bocca al lupo a José Mourinho e ai giocatori".
Sir Alex ha sempre dimostrato il suo grande attaccamento al calcio durante la carriera e anche in occasione del risveglio dal coma, quando chiese ai medici di poter andare a Kiev per vedere la finale di Champions League. Sono passati ormai due mesi e mezzo da quel 5 maggio, in cui Ferguson venne operato d'urgenza per emorragia cerebrale, rimanendo poi in terapia intensiva per quasi tre giorni. Il web si riempì di messaggi di affetto e sostegno, che il 76enne di Glasgow ha letto attentamente non appena si è ripreso.
On Saturday 5 May, the football world was rocked by the news that Sir Alex Ferguson had undergone surgery for a brain haemorrhage.
— Manchester United (@ManUtd) 26 luglio 2018
Since then, the most successful manager in English football history has battled in a way only he knows how.
Today, we bring you a special message. pic.twitter.com/NgGejgM46e