Affare fatto, Aleksandr Golovin è un nuovo giocatore del Monaco. I francesi, dopo settimane di trattative, hanno avuto la meglio sul Chelsea. Il CSKA Mosca incassa così 30 milioni di euro per la cessione del 22enne, protagonista di un ottimo Mondiale con la Russia. Obiettivo passato della Juventus, il classe '96 si trasferisce in Francia firmando un contratto fino al 2023. E' il giocatore russo più pagato di tutti i tempi.
L'annuncio dell'affare è arrivato tramite il sito ufficiale del club del Principato che ha raccolto anche le parole di Vadim Vasilyev, vice-presidente del club biancorosso: "Siamo molto felici dell'arrivo di Golovin. E' un giovane giocatore di talento che ha fatto delle importanti prestazioni nel corso del Mondiale, ma noi lo seguivamo già da diverso tempo. Ha una solida esperienza nella massima serie russa e nonostante la concorrenza di diversi club europei ha scelto il progetto del Monaco".
Anche Golovin si è detto entusiasta dell'inizio di questa nuova avventura: "Sono molto felice di aver firmato per il Monaco. per me questa è un'avventura alla quale mi approccio con grandi ambizioni".
L’AS Monaco est très heureux d’annoncer la signature d’Aleksandr Golovin en provenance du @pfc_cska pour 5 ans, jusqu’en juin 2023 ! #WelcomeToMonaco pic.twitter.com/naZRMtN4EC
— AS Monaco (@AS_Monaco) 27 luglio 2018
Il CSKA Mosca, tramite il comunicato sul sito ufficiale che ha sancito l'accordo con il Monaco, ha voluto ringraziare il centrocampista russo: "Grazie per quanto fatto in questi anno, per il gioco brillante che ha contribuito ai risultati del club. Ti auguriamo una carriera di successo in Europa".
Официально: Александр Головин покидает #ЦСКА и переходит в Монако
— ПФК ЦСКА Москва (@pfc_cska) 27 luglio 2018
Спасибо за всё, Голова! Это было круто! Удачи в Европе!https://t.co/a1eMi4m7La pic.twitter.com/wGpDh96cVK