Roma, nel mirino Bailey e N'Zonzi

Monchi cerca rinforzi a centrocampo e per la corsia destra

oraxora placeholder

Dopo la beffa Malcom, in casa Roma prosegue il lavoro di Monchi sul mercato. Due, in particolare, i ruoli "scoperti" nella rosa di Di Francesco: un centrocampista e un esterno destro, possibilmente mancino. Diversi i nomi caldi al momento. Da David Neres a Leon Bailey, passando per Steven N’Zonzi, Nicolò Barella e Hector Herrera. Il laterale del Leverkusen al momento sembra in pole, così come il francese del Siviglia, ma non si possono escludere colpi di scena.

"Con i soldi di Alisson andremo a rinforzare un paio di ruoli", aveva spiegato Pallotta nei giorni scorsi e Monchi si sta muovendo con grande attenzione per sondare il mercato a caccia soprattutto di giovani talenti. E proprio in quest'ottica, per quanto riguarda l'esterno destro, nelle ultime ore sembra sempre più calda la pista che porta a Leon Bailey, ormai in pole rispetto a Neres. "La Roma? La cosa migliore per Leon è che io non parli, ma in questi giorni abbiamo ricevuto molte richieste - ha spiegato l'agente del giocatore del Bayer -. Il futuro di Leon e di suo fratello Kylesi conoscerà presto".

Discorso diverso invece per quanto riguarda la mediana. Molto potrebbe dipendere dalla cessione di Gonalons. Per il francese sono arrivate un paio di offerte dalla Premier (Crystal Palace ed Everton), ma il giocatore ha preso tempo e non è certo di voler lasciare l'Italia. Se dovesse partire, Monchi potrebbe accelerare per un altro centrale. Per questo ruolo il primo nome della lista giallorossa resta sempre quello di Steven N'Zonzi, che ha una clausola da 35 milioni più 5 milioni per il papà-agente e che di recente è stato avvistato a Boston. In alternativa, comunque restano sempre valide le opzioni Nicolò Barella, valutato dal Cagliari una trentina di milioni, e il messicano Hector Herrera del Porto.

Notizie del Giorno

LECCE, CORVINO: "SUL MERCATO PENSIAMO DI AVER FATTO IL MASSIMO"

JUVE, IL MANCHESTER UNITED VUOLE DANILO

PALERMO, DI MARIANO: "LA SQUADRA È CON DIONISI"

LECCE, IL DS CORVINO: "GIAMPAOLO? NIENTE DI FIRMATO"

RETROSCENA PAULO SOUSA: "HO INCONTRATO IL NAPOLI AI TEMPI DELLA SALERNITANA"