Napoli, salta l'arrivo di Sabaly

Il senegalese non ha superato le visite. Ora tutto su Arias. De Laurentiis: "No a Di Maria e BalotellI"

oraxora placeholder

Niente Napoli per Youssouf Sabaly. Salta il passaggio alla corte di Ancelotti per il terzino destro senegalese (ma con passaporto francese), che non ha superato le visite mediche sostenute lunedì a Milano. Più grave del previsto l'infortunio al ginocchio patito durante i mondiali: Sabaly, terzino destro classe '93 del Bordeaux, dovrà sottoporsi a intervento chirurgico. Ora il Napoli tornerà a premere per Santiago Arias, colombiano del Psv.

Lo aveva annunciato lo stesso presidente De Laurentiis: il Napoli era d'accordo con il Bordeaux, Sabaly era già sbarcato in Italia. Operazione con il benestare di Ancelotti e perfetta anche per quanto riguarda le caselle degli extracomunitari, in quanto il senegalese ha passaporto francese. Ma tutto era vincolato alle visite mediche, c'era un problema al ginocchio da controllare e valutare. Venerdì Sabaly è stato visitato a Milano, l'esito non ha dato scampo: ginocchio da operare in seguito ad un infortunio patito durante i Mondiali. De Laurentiis, così, ha spiegato che non arriverà al Napoli.

Chi arriverà dunque per la fascia destra? Il nome in pole è quello di Santiago Arias, terzino destro del Psv e in passato avvicinato anche alla Juventus. Il fatto è che il colombiano è extracomunitario e impedirebbe l'ingaggio del portiere messicano Ochoa, anch'egli extracomunitario. Il tira e molla di questi giorni, però, rischia di compromettere anche l'arrivo di Arias. Per il quale, tra l'altro, nelle ultime ore si è fatto avanti l'Atletico Madrid, che sta cedendo Vrsaljko all'Inter. Dovesse perdere anche Arias il Napoli potrebbe puntare su Darmian, in uscita dal Napoli.

"Sabaly non verrà a Napoli. Su Arias dobbiamo risolvere la questione extracomunitario perché dobbiamo dare il tempo a Meret di riprendersi con serenità. Se trattiamo Bardi? Né vero, né falso". Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in un'intervista rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli fa chiarezza su obiettivi e mosse di mercato del club partenopeo. "Mertens non andrà via, Di Maria non arriverà e su Balotelli sono anni che dico no, dunque è falsissimo che verrà a Napoli", ha aggiunto. "Per Grassi abbiamo un'offerta molto interessante dalla Spagna, stiamo valutando la soluzione migliore per lui, ma non andrà né al Parma né al Cagliari visto che nessuno dei due club mi ha offerto i 18 milioni che chiedo", ha concluso il patron.

Notizie del Giorno

GENOA, BALOTELLI SPINGE: "NON VEDO L'ORA"

LAZIO, PEDRO: "RITIRO? ORA NON CI PENSO"

ARSENAL, IN BILICO IL FUTURO DI STERLING

NORWICH, WILSHERE ENTRA NELLO STAFF TECNICO

NAPOLI: ATALANTA E MILAN PENSANO A RASPADORI