Real, Courtois e Willian più vicini

Pronti 110 milioni di euro per il Chelsea. Ma Marca parla di notizia smentita

Un doppio colpo da togliere il fiato e un'offerta, da 110 milioni di euro, che al Chelsea avrebbe fatto comodo eccome. Peccato che dall'indiscrezione del Daily Mail, che parlava appunto di una proposta irrifiutabile del Real Madrid per la coppia Willian-Courtois, abbia fatto seguito la smentita madridista veicolata attraverso lo spagnolo Marca, da sempre molto vicino alla casa blanca. Con una precisazione: il Real è fortemente interessato a Courtois e spera di chiudere l'affare a quota 35 milioni. Willian? No, gracias.

Verità o strategia? Difficile dirlo anche se è logico aspettarsi da Florentino Perez un colpo di coda importante per riconquistare il popolo madridista orfano di Ronaldo. Il punto è piuttosto capire quando si muoverà concretamente il Real, perché il tempo comincia a stringere e nelle ultime ore sono arrivati segnali non proprio rassicuranti. Dal Bayern, per dirne uno, non esattamente cordiale alla sola idea di dover trattare il passaggio ai merengues di Lewandowski. O da Parigi, dove Tuchel ha chiarito che "Cavani vuole restare qui".

Insomma. Willian oggi non fa parte dei progetti di Lopetegui, ma domani non si sa mai. Con il Chelsea che dovrà rivedere i conti dopo essersi fatto la bocca buona di fronte alla sola possibilità di incassare oltre 100 milioni che sarebbero stati fondamentali per il suo mercato (e l'assalto alla Juve...).