mercato, inter, modric, real madrid

Florentino Perez ferma tutto: "Modric via? Solo se pagano 750 milioni"

Un articolo di Marca sembra chiudere (chiude) le porte al sogno interista. E' il caso-Modric visto da Madrid. Analogie con Ronaldo? "Nessuna"

Il sogno Inter (Modric) visto dalla casa-madre, ovvero dal Real Madrid. E' un altro punto di osservazione e diciamo pure che è l'opposto di quanto si dice e si pensa qui, dentro e intorno al mondo nerazzurro. Lo riferisce in un lungo e dettagliato articolo Marca, come noto assai vicino all'ambiente madridista e a Florentino Perez. Sancendo un un titolo la spiegazione: "Modric via dal Real Madrid? Solo se qualcuno paga 750 milioni di euro". Parole del presidente Perez. E' l'impossibile clausola rescissoria. Fine del discorso. E anche del sogno Inter? Beh...

Marca spiega poi come la vicenda-Ronaldo sia ben diversa dall'ipotesi di addio a Modric. La scelta di separare i destini di CR7 da quelli del Real Madrid non è maturata la notte della terza Champions consecutiva, bensì -scrive Marca- a gennaio quando lo stesso Florentino Perez disse che era giunto a compimento il lungo e splendido percorso con Ronaldo, cominciato nel 2009. Su questa base di reciproca scelta, seppure a quei tempi appena delineata, si è deciso poi per il divorzio verso la Juve a un prezzo ragionevole: la clausola di Ronaldo era di 1 miliardo di euro, Perez si "accontentato" di un decimo, ovvero 100 milioni.

Diverso il discorso-Modric, un regista di quasi 33 anni, ma che non ha eguali nel panorama europeo. Modric è stato eletto come miglior giocatore del Mondiale di Russia -scrive Marca-, ha un contratto col Real Madrid firmato nel 2016 e valido fino al 30 giugno 2020, e il quadro tecnico del Real del presente e dell'immediato futuro non prevede la rinuncia al regista croato. Né si fanno riferimenti -in questo articolo- alla vera o presunta volontà di Modric di chiedere al Real di essere ceduto all'Inter. Modric era stato voluto al Real da José Mourinho nel 2012 e dopo sei stagioni resta un punto fermo del progetto-Real, e la prossima settimana Luka sarà a Madrid, dopo le vacanze, per prepararsi alla sfida di Supercoppa europea e continuare a scrivere la storia dei Blancos.