Mentre i tifosi sognano l'arrivo di Modric - per cui si continua a lavorare in attesa dell'incontro tra il croato e Florentino Perez -, l'Inter si è fatta sotto con il Monaco per Keita Baldé, che nelle ultime ore pare sempre più vicino al club di Suning. Una trattativa tenuta sotto traccia per settimane ma che nella serata di lunedì ha avuto l'accelerazione decisiva: accordo praticamente raggiunto sulla base di un prestito con riscatto fissato a 30 milioni.
Keita (23 anni), ceduto un anno fa dalla Lazio al Monaco per 30 milioni + 2 di bonus, già la scorsa estate era nel mirino dell'Inter ed è anche un profilo assai gradito al tecnico Spalletti. In nerazzurro andrebbe a completare al meglio il reparto d'attacco, visto che si tratta di un giocatore in grado di agire in diverse posizioni: sulle corsie laterali, come seconda punta ed eventualmente anche come centravanti.
L'Inter ne sta parlando con il Monaco e i colloqui sono già parecchio avviati. Inizialmente si era ventilata l'ipotesi di uno scambio di prestiti, con Candreva o Joao Mario, poi l'Inter ha tirato dritto, andando a trattare direttamente per il giocatore: sarà un prestito con diritto di riscatto a 30 milioni.