Sono giorni caldi in casa Roma per la scelta del centrocampista da regalare a Di Francesco. Monchi sta giocando su due tavoli e mentre sembra avvicinarsi a Samassekou non molla N’Zonzi che è il vero obiettivo. La mezz’ala maliana ha già detto sì alla Roma che però non vuole accontentare le richieste del Salisburgo: ballano tre milioni di euro. Giovedì, dopo la chiusura del mercato inglese, le strategie giallorosse saranno più chiare.
Per prezzo e concorrenza Samassekou è l’obiettivo più alla portata della Roma che potrebbe cavarsela con circa 15 milioni di euro, bonus compresi. Monchi però aspetta a chiudere l’affare con il Salisburgo e spera ancora di arrivare a N’Zonzi sul quale ci sono anche l’Everton e l’Arsenal. Al momento il Siviglia fa muro e chiede 30 milioni di euro consapevole delle tante richieste pervenute per il francese. Ma se giovedì, dopo la chiusura del mercato inglese, N’Zonzi dovesse essere ancora un giocatore dei lusitani ecco che potrebbe tornare fortemente in gioco la Roma. I capitolini, rimasti in corsa da soli, potrebbero dettare loro le condizioni dell’affare.
In attesa di portare a casa il centrocampista, i giallorossi pensano anche alle cessioni: il primo a dire addio dovrebbe essere Gonalons che potrebbe portare 10 milioni di euro nelle casse dei giallorossi. Casse che potrebbero essere rinpinguate anche dal passaggio di Sanabria dal Betis Siviglia al West Ham. Ai giallorossi, in virtù di accordi con il club iberico, spetta la metà della cifra che incasseranno gli spagnoli ossia circa 11 milioni di euro (22 la cifra totale della cessione, ndr).
Per il capitolo esterno d’attacco restano due i nomi validi: Suso e Bailey. Se per il milanista non ci sono stati ancora contatti ufficiali come svelato da Leonardo, il discorso è diverso per il giamaicano del Bayer Leverkusen che ha ammesso pubblicamente l’interesse dei giallorossi.
Alla vigilia dell’ultima gara amichevole che la Roma giocherà contro il Real Madrid in terra americana, precisamente nel New Jersey, ha preso la parola il tecnico romanista Eusebio Di Francesco che ne ha approfittato per fare il punto sul mercato. “Abbiamo preso fino ad ora dei giocatori interessanti e di prospettiva - ha affermato l’allenatore dalle origini abruzzesi -. Al momento non mi va di inserire la Roma in una griglia di partenza della prossima serie A: il mercato non è ancora finito. Kluivert sta migliorando e crescendo di giorno in giorno, Marcano ha bisogno di tempo per apprendere dei concetti difensivi non facili”.