Ciclismo, arrestato Ullrich

L'ex ciclista avrebbe tentato di strangolare una prostituta

Non c'è pace per Jan Ullrich. Dopo i problemi di alcol e droga, con tanto di depressione, il ciclista tedesco è stato arrestato a Francoforte. Secondo quanto scrive "Bild", è accusato di tentato omicidio nei confronti di una prostituta. Al momento dell'arresto si trovava in un hotel di lusso con la donna, che avrebbe tentato di strangolare. Ullrich era rientrato in Germania da Maiorca, per sottoporsi a una terapia e combattere la dipendenza.

"E' in custodia", ha dichiarato un portavoce della polizia ad Afp, aggiungendo che il tedesco "era sotto l'influenza di alcool e droghe" al momento dell'arresto. Il vincitore del Tour de France del 1997 era rientrato da pochi giorni in Germania dopo esser stato arrestato venerdì scorso a Maiorca per aver aggredito il vicino di casa, l'attore e regista tedesco Til Schweiger, che stava organizzando una festa per l'uscita del suo nuovo film. L'ex corridore aveva ammesso di aver "fatto e preso cose di cui mi pento" in seguito alla "separazione da Sara (la moglie, ndr) e la lontananza dei miei figli".

Polizei Frankfurt ermittelt wegen schwerer Körperverletzung: #JanUllrich in Luxus-Hotel festgenommen: https://t.co/PKBnc5cpET

— BILD (@BILD) 10 agosto 2018