Dopo Bonucci e Kalinic, il Milan saluta anche André Silva. Il Siviglia e il club rossonero hanno ufficializzato il trasferimento dell'attaccante portoghese in Spagna con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 35 milioni di euro. André Silva è atterrato a Malaga e poi ha raggiunto Siviglia in auto: ad attenderlo il ds degli andalusi Caparros. Dopo le visite mediche è arrivata la firma sul contratto. (foto: eldesmarque)
¡¡¡Bienvenido @andrevsilva19!!!#vamosmisevilla #LuchaPorLoQueAmas pic.twitter.com/G0rcXI6Oew
— Sevilla Fútbol Club (@SevillaFC) 11 agosto 2018
Joaquín Caparrós recibe a André Silva en su llegada a Sevilla. pic.twitter.com/3lD9oA9W4W
— ElDesmarque Sevilla FC (@eldesmarque_sfc) 11 agosto 2018
Il dg del Milan Leonardo non è volato a Madrid con la squadra in vista del trofeo Santiago Bernabeu, ma è rimasto a Milano per definire le ultime trattative della squadra rossonera. Sul banco la cessione di Locatelli al Sassuolo, quella possibile di Bacca, ma anche la questione Bakayoko-Chelsea. Sullo sfondo sempre il sogno Milinkovic-Savic.
Il futuro di Carlos Bacca, invece, si deciderà in questi ultimi giorni di mercato. Con Kalinic finito a Madrid e André Silva pronto a trasferirsi a Siviglia, l'attaccante colombiano è più vicino a restare in rossonero per giocarsi con Cutrone il posto di vice-Higuain. Non una grande prospettiva per chi vorrebbe giocare sempre, ma al momento non è facile trovare una sistemazione che accontenti lui e i rossoneri. Come detto, il desiderio di Bacca sarebbe quello di continuare a giocare in Spagna, vestendo ancora la maglia del Sottomarino Giallo con cui ha disputato la scorsa stagione in prestito. La distanza tra la richiesta del Milan (13 milioni di euro) e la proposta del Villarreal (8) è ancora ampia e non sarà facile da limare. Quasi da escludere, invece, un altro prestito. Senza dimenticare che un'eventuale sua partenza costringerebbe il Diavolo a trovare un sostituto visto che come prime punte resterebbero solo il Pipita e Cutrone. In questa situazione di stallo sta provando a inserirsi lo Sporting Lisbona, che dall'Italia ha appena arruolato Viviano e Sturaro. I portoghesi si erano già fatti avanti per il Peluca, ma senza costrutto. Ora, secondo quanto scrive A Bola, ci riprovano.