Ciclismo, Ullrich ricoverato

Il 44enne tedesco è accusato di tentato omicidio per aver provato a strangolare una squillo nella propria camera d'albergo

L'ex vincitore del Tour de France Jan Ullrich è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico in Germania a seguito di un attacco di panico. Venerdì, dopo la breve detenzione per l'aggressione nei confronti di una prostituta, l'ex ciclista tedesco era stato rilasciato nel pomeriggio su cauzione in attesa dell'indagine: una volta libero, ha accusato un attacco di panico e per questo è stato ricoverato.

"A causa del suo stato mentale e fisico non c'era altra scelta", ha detto il portavoce della polizia di Francoforte per chiarire l'accaduto. Il 44enne è accusato di tentato omicidio per aver provato a strangolare una squillo nella propria camera d'albergo e secondo gli inquirenti l'uomo era sotto effetto di alcol e stupefacenti: in quella stanza sono stati se sequestrati diversi grammi di una sostanza bianca da identificare. Ullrich è stato poi rilasciato nel pomeriggio quando, provato e scosso dagli eventi, ha avuto un attacco di panico che lo ha costretto a mettersi nelle mani degli specialisti.