Milan-Bakayoko, affare fatto: è arrivato a Milano, oggi visite e firma

Il centrocampista si trasferisce dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto fissato a 38 milioni

Tiemoué Bakayoko è ormai un ex calciatore del Chelsea e un nuovo giocatore del Milan. Finito in tribuna nel match contro l'Huddersfield, il centrocampista francese arriva in rossonero in prestito per un anno con diritto di riscatto fissato a 38 milioni, una cifra simile a quella prevista per il riscatto di André Silva dal Siviglia. Leonardo, rimasto a Milano, sta lavorando per limare gli ultimi dettagli per regalare a Gattuso un rinforzo a centrocampo.

Il giocatore è atterrato a Linate nella serata di domenica. Ora le visite mediche alla clinica "La Madonnina" per poi firmare il contratto che lo legherà al Diavolo.

Le parole e le scelte di Sarri hanno dato un'accelerata alla partenza di Bakayoko, che non rientra nei piani del tecnico italiano. Dopo una stagione deludente sotto la gestione Conte, il centrocampista francese di origini ivoriane cerca il riscatto e la vetrina Milan è quella giusta per provare a tornare ai livelli mostrati al Monaco.

Dotato di grande potenza fisica e corsa, Bakayoko è in grado di ricoprire più ruoli in mezzo al campo in quanto può fare sia la mezzala che il vertice basso davanti alla difesa, oltre ad essere molto bravo negli inserimenti senza palla, caratteristica molto apprezzata da Gattuso.