Samuel Eto’o in Qatar

L'attaccante camerunese giocherà nel campionato qatariota con il Qatar Sports Club. La stella del triplete condivide così la scelta dell’ex Barcellona e dell’ex Inter

oraxora placeholder

A 37 anni, Samuel Eto’o riparte dal Qatar. Ad annunciarlo sui propri canali social è il Qatar Sports Club, la squadra di Doha dove giocherà il prossimo campionato. La penisola arabica ha attratto anche altre due conoscenze della Serie A: Xavi che milita nell’Al-Sadd dal 2015 e Wesley Sneijder che da gennaio 2018 gioca nel Al-Gharafa. In passato il Medio Oriente ha ospitato anche Guardiola, Batistuta, Hierro e molti altri.

Dopo l’esperienza in Turchia tra Antalyaspor e Konyaspor, svincolato dal 3 agosto, l'attaccante camerunese ha quindi scelto il Qatar.
Una scelta condivisa dai due ex compagni ma che in passato è stata fatta da altri giocatori che dall’occidente sono poi approdati in tutta la penisola tra Emirati Arabi, Arabia Saudita e Qatar. Dal 2003 al 2005 Pep Guardiola ha giocato nel Al-Ahli Dubai FC negli Emirati Arabi e negli stessi anni Gabriel Batistuta militava nel Al-Arabi di Doha. Dal Milan, dieci anni dopo, arrivava nell’Al Ittiad Gedda in Arabia Saudita Sulley Muntari. Lì ha giocato un anno, dal 2015 al 2016, e poi è tornato in Italia tra le file del Pescara. Anche l’ex ct della Spagna Fernando Hierro è passato dal Qatar militando dal 2003 al 2004 nell’ Al-Rayyan per poi concludere la carriera da calciatore nel Bolton in Inghilterra.

Notizie del Giorno

GUARDIOLA: "NON POTEVO LASCIARE IL CITY PROPRIO ADESSO"

VALBUENA COMMENTA IL PASSAGGIO DI RABIOT AL MARSIGLIA: "NON L'AVREI MAI FATTO"

LAZIO, CLAUSOLA DA 50 MILIONI PER ROVELLA

FABIO GROSSO RICORDA L'ESPERIENZA AL LIONE: "FU UNA SCELTA PO' KAMIKAZE, MA NON CAMBIEREI NULLA"

LAZIO, GILA CHIAMA IL REAL: "QUI È IL MIO FUTURO"