La Coppa del Mondo per club FIFA 2019 torna in esclusiva in chiaro sul canale 20. Sabato 14 dicembre, la rete diretta da Marco Costa trasmette le due partite del secondo turno: Al Hilal-Esperance e Monterrey-Al Sadd. Il primo match mette di fronte i campioni della Champions League asiatica, l’Al Hilal dell’ex juventino Giovinco, contro quelli africani, i tunisini dell’Esperance: la vincente troverà il Flamengo di Gabigol. Nella seconda sfida, i qatarioti dell’Al Sadd, che nel primo turno hanno eliminato l’Hienghene, affrontano i vincitori della Champions League CONCACAF, i messicani del Monterrey: la vincente troverà il Liverpool campione d'Europa.
La competizione, giunta alla 16esima edizione, mette a confronto le sei vincitrici delle rispettive competizioni continentali, più la squadra campione nazionale del Paese ospitante. Otto partite che eleggeranno la squadra Campione del Mondo, con il Liverpool di Klopp e il Flamengo dell’ex attaccante nerazzurro Gabigol, considerate le favorite, in gara solo a partire dalle semifinali.
Di seguito la programmazione di sabato 14 dicembre:
Al Hilal-Esperance, in diretta sul “20” e su Sportmediaset.it alle ore 15.00
telecronaca: Simone Malagutti
Monterrey-Al Sadd, in diretta sul “20” e su Sportmediaset.it alle ore 18.30
telecronaca: Federico Mastria
La competizione è anche in live streaming su Sportmediaset.it e sull’app SportMediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).