Volantini anti donne, Figc indaga

Il procuratore Pecoraro indaga sul gesto di alcuni tifosi biancocelesti

@

Entra in campo anche la Figc nel caso dei volantini comparsi nella curva laziale in occasione della partita con il Napoli, in cui si affermava il principio che nelle prime dieci file del settore "le donne non sono gradite". Infatti, la Procura federale guidata da Giuseppe Pecoraro ha aperto un'indagine in merito. Il tutto dopo che la Digos avrebbe già i primi identificati grazie alle telecamere dell'Olimpico.

Secondo quanto si è appreso, l'ipotesi di reato che si configurerebbe è quella di discriminazione. Nelle prossime ore potrebbero scattare le prime denunce, anche se sembra difficile poter agire senza esposti da parte di donne o in mancanza di tifosi colti in flagrante.

La richiesta di vietare a donne, mogli e fidanzate le prime file della Curva Nord della Lazio allo stadio Olimpico di Roma, "è una vergogna" e "mi rifiuto quasi a parlarne". Cosi' il direttore generale della Fgci, Michele Uva, commenta il contenuto di un volantino lasciato sui seggiolini dello stadio di Roma firmato 'Direttivo Diabolik Pluto'. "La giustizia sportiva è partita con le indagini" e "spero lo faccia anche la giustizia ordinaria", ha detto, anticipando che "ci saranno chiaramente delle conseguenze di natura disciplinare", anche se "c'è qualcosa che non va nelle società, non solo nelle curve". In ogni caso dopo il ritrovamento del volantino "ci saranno chiaramente delle conseguenze di natura disciplinare" che "non dipendono da me ma dagli organi di giustizia sportiva". E "mi auguro che lo faccia anche la giustizia ordinaria".