L'Olympique Marsiglia ha annunciato ufficialmente l'acquisto di Kevin Strootman e per presentarlo hanno scelto il videogioco del momento: Fortnite. Un videogame che sta spopolando anche tra i calciatori più famosi, con l'olandese che al termine della missione ha eliminato dal gioco "AnnounceBalo", con chiaro riferimento al mancato arrivo di Balotelli al Velodrome. La Roma ha incassato una cifra vicina ai 25 milioni di euro.
C'était écrit. Venu de l'eau pour mettre le feu
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) 28 agosto 2018
#TheFlyingDutchman #OMnation pic.twitter.com/Wla4k3fRMF
"Il Marsiglia è un grande club, è una grande sfida. Ho parlato con il presidente e il tecnico, sono davvero felice di essere qua - ha commentato Strootman in conferenza -. E’ l’unica cosa che posso dire. Il mio obiettivo è raggiungere grandi risultati. Garcia è importante per me, mi ha fatto prima andare a Roma e adesso mi ha fatto venire qua. Era il momento per me di fare un nuovo passo e una nuova sfida".
Il centrocampista olandese ha poi voluto salutare i tifosi della Roma con un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter: "Cari tifosi romanisti, è molto difficile per me lasciare questo club. È come una seconda casa e voi siete stati sempre lì pronti a sostenermi. Vi voglio ringraziare per tutto, non lo dimenticherò mai e lo porterò per sempre con me. Vi auguro il meglio per questa stagione!".
Dear Romanisti,
— Kevin Strootman (@Kevin_strootman) 28 agosto 2018
It is very hard for me to leave this club. It feels like home and you guys were always there to support me. I want to thank you for your everything, I’ll never forget it and always cherish it. I wish you all the best this season! @officialasroma #ASRoma pic.twitter.com/V1pU1Lix0q