Alonso pensa già al futuro: test in IndyCar

Lo spagnolo con il Team Andretti: "Amo provare auto nuove"

oraxora placeholder

Tu vuò fà l'americano. Fernando Alonso è già nel futuro ed è volato negli Usa per un test in IndyCar. Dopo la 500 Miglia di Indianapolis, lo spagnolo fresco di addio alla Formula 1 il prossimo anno ha intenzione di partecipare a tutto il campionato stelle e strisce. Al Barber Motorsports Park ha guidato la Dallara del Team Andretti con tutte le specifiche per correre su una pista normale.

Giornata super per il numero 14: "È dallo scorso anno che ci penso e dopo la 500 Miglia ho avuto diverse finestre per provare. Purtroppo non avevo trovato il tempo, ma ora ci sono riuscito e sono contentissimo. Amo stare al volante e conoscere auto nuove, per me è una esperienza nuova con tanto da imparare, anche da team, ingegneri e ogni addetto ai lavori, per questo dico che è stata una bella giornata". Il primo test di una lunga serie prima di debuttare.

Approvata anche la Dallara: "Mi piace il modo in cui si comporta la macchina in queste condizioni, comunque mi è piaciuto pure l'ovale l'anno scorso girando in scia agli altri, combattendo nel traffico ed effettuando sorpassi. In quella situazione penso sia un po' più semplice farne, per cui dico che adoro la 500 Miglia".

Notizie del Giorno

Italia, Rovella: "L'esordio non si dimentica"

Spalletti: "Vittoria in un campo difficile"

Spalletti: "Sinner talento incredibile"

RUGBY: IOANE, CONTRO GEORGIA TRASFORMIAMO PRESSIONE IN ENERGIA POSITIVA

ITALIA, ROVELLA: "FELICE DELL'ESORDIO. MAI PORSI LIMITI, SIAMO UN GRANDE GRUPPO"

ITALIA, DI LORENZO: "PER NOI È UN NUOVO INIZIO"