Napoli, per Chiriches sembra confermata la rottura del crociato: rischia sei mesi di stop

Lunedì il difensore verrà visitato a Villa Stuart e potrebbe essere subito operato: gli azzurri pensano agli svincolati Polenta, Huth e Pogba

oraxora placeholder

Brutte notizie per il Napoli, che molto probabilmente ritroverà Chiriches soltanto nel 2019. Per il difensore, infortunatosi venerdì sera durante Romania-Montenegro, pare confermata la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Lunedì mattina il giocatore verrà visitato a Villa Stuart dal professor Mariani e potrebbe essere subito operato: si temono sei mesi di stop.

La notizia del ko di Chiriches, come riferito dal Mattino, ha fatto infuriare Aurelio De Laurentiis, che da tempo non è così favorevole agli impegni delle nazionali durante la stagione. Il Napoli, se dovesse essere confermata la gravità dell'infortunio, otterrà un indennizzo che comunque non basterà per colmare un'assenza così grave e lunga.

Il Napoli, tra l'altro, ora potrebbe decidere di tornare sul mercato, puntando su qualche svincolato. Tolti Albiol e Koulibaly, infatti, come riserve rimangono soltanto Maksimovic e Luperto e - come riferito da Tuttosport - i giocatori liberi a cui gli azzurri potrebbero pensare sono soprattutto Diego Polenta (26enne uruguaiano, ex Genoa) e Robert Huth (33nne tedesco, ex Leicester). Ma occhio anche a Philipp Wollscheid (29enne tedesco ex Metz) e Florentin Pogba (27 anni), il fratello dell'ex juventino Paul.

Notizie del Giorno

EURO U21, BERTOLA: "CON IRLANDA PARTITA IMPORTANTISSIMA"

CAMPIONATO U18, CESENA CERCA SESTA VITTORIA CONSECUTIVA

SERIE A DONNE, OLTRE 30MILA SPETTATORI PER JUVE-ROMA

BOLOGNA, DALLINGA, ORSOLINI E KARLSSON A SEGNO CON IL LENTIGIONE

MANCHESTER CITY: UFFICIALE L'ADDIO DI BEGIRISTAIN