Samp-Fiorentina mercoledì alle 19

La Lega Serie A ha accolto la protesta dei tifosi doriani. Sfida posticipata di due ore

oraxora placeholder

Sampdoria-Fiorentina ha un nuovo orario: verrà recuperata mercoledì 19 settembre alle ore 19. Hanno vinto i tifosi - o il buon senso - dopo la protesta della Curva doriana che aveva invitato tutti a disertare lo stadio per l'iniziale scelta di disputare il recupero della prima giornata alle 17, orario pressoché ingestibile per traffico e molto altro. La Lega Serie A ha valutato l'opportunità di posticipare di due ore il fischio d'inizio della sfida.

Grazie a una deroga ottenuta dalla Uefa, la Lega Serie A ha posticipato l'orario del recupero di Sampdoria-Fiorentina: la sfida della prima giornata di campionato rinviata dopo la tragedia del Ponte Morandi, si giocherà mercoledi' 19 settembre, non più alle 17 ma alle 19, in contemporanea con alcuni match di Champions League.

Alla luce delle proteste dei tifosi doriani per l'orario pomeridiano, che avrebbe reso complicato raggiungere lo stadio in una Genova spaccata in due dopo il crollo del ponte, la Lega ha chiesto alla Uefa una deroga al divieto di partite dei campionati nazionali in sovrapposizione con quelle delle coppe europee. La Uefa ha concesso la deroga anche perché le due italiane impegnate quel mercoledì, Juventus e Roma, giocheranno alle 21. La Lega Serie A, in una dichiarazione all'Ansa, "ringrazia la Uefa per avere compreso l'eccezionalità del caso e concesso la deroga".

Notizie del Giorno

LAZIO, LOTITO: "RISTRUTTURATO L'AMBIENTE, ORA CI SONO PERSONE CHE HANNO FAME"

BOLOGNA, ITALIANO: "PAGATO CARO IL ROSSO, MI SPIACE PER POBEGA"

SERIE C, SALE L'ATTESA PER PESCARA-PINETO: SI PUNTA AL RECORD DI SPETTATORI

ROMA, HUMMELS: "VISTO UNA BUONA SQUADRA, SUL GOL NON HO DIFESO BENE"

VENEZIA, DI FRANCESCO: "GIAMPAOLO UN AMICO, SERVE CONCRETIZZARE"