Superbike, Melandri si accontenta: "Potevo attaccare van der Mark ma un podio è sempre un podio”

Rea avvicina il titolo: "Dura passare le Ducati, ma poi..."

oraxora placeholder

Arriva un altro podio per Marco Melandri dopo la seconda piazza ottenuta in gara 1. Il ravennate, al termine della gara, è soddisfatto, anche visti alcuni problemi sulla sua Ducati: “Ho faticato a passare Chaz Davies, in un paio di curve facevo davvero troppa fatica per il cambio e in altre avevo un po’ di sottosterzo – ha spiegato -. Potevo attaccare van der Mark ma visti i problemi ho pensato anche di accontentarmi, in fondo un podio è sempre un podio”.

Luci della ribalta meritate per il leader del Mondiale Jonathan Rea, vittorioso nonostante la partenza dalla nona posizione in gara 2 e a un passo da un altro alloro iridato: “Sono molto contento, ho fatto una buona partenza. Non è stato così semplice passare le Ducati, una volta che sono andato in testa ho mantenuto il mio ritmo, anche se non è stato semplice. Ora non vedo l’ora che arrivi Magny Cours”.

Si è inserito tra i due, con la sua Yamaha, Van der Mark, che come Melandri mette a segno un altro piazzamento in zona podio: “E’ stata una buonissima gara. Mi sono reso conto che quelli davanti a me si davano fastidio a vicenda, così sono riuscito a ritornare alle loro spalle. Ho studiato il sorpasso alle due Ducati per un paio di giri, avrei voluto avvicinarmi anche a Rea ma non è stato possibile. Chiudere con un doppio podio questo weekend è comunque ottimo”.

Notizie del Giorno

IL MUSEO DEL RUGBY ALLO JUVENTUS STADIUM CON LA MOSTRA "THE HEART OF RUGBY"

CHAMPIONS LEAGUE

Champions League, Atalanta-Celtic 0-0: Schmeichel e la traversa negano la vittoria alla Dea

NORWICH, WILSHERE ENTRA NELLO STAFF TECNICO

CHAMPIONS LEAGUE

Atalanta-Celtic, le foto del match

TIFOSI MILANISTI A FIRENZE CON SPRANGHE E COLTELLI, 100 DASPO

STADIO MILANO, MAROTTA: "RIUNIONE CON SINDACO E DUE MINISTRI FATTO STORICO"