Serie B, il Tar fa marcia indietro: per ora si va avanti a 19

Attese novità per il prossimo 26 settembre quando il tribunale amministrativo si riunirà collegialmente. Spera anche l'Entella

Nuovo colpo di scena in serie B. Il Tar ha fatto marcia indietro ed ha accolto le istanze di revoca presentate da Figc e Lega B annullando di fatto quando deciso lo scorso sabato quando aveva accolto i ricorsi presentati da Ternana e Pro Vercelli in merito ad un possibile ripescaggio in cadetteria. Per ora, quindi, il campionato prosegue a 19 squadre come aveva deciso il Collegio di Garanzia del Coni presieduto da Frattini l’11 settembre scorso. Il prossimo appuntamento è per il 26 settembre quando il tribunale amministrativo si riunirà collegialmente per compiere, si spera, la scelta definitiva.

All'interno del caos della serie B si inserisce un'altra variabile, quella dell'Entella, retrocessa lo scorso anno nel playout con l'Ascoli. La I Sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha infatti accolto il ricorso della società ligure in merito alla penalizzazione del Cesena per le plusvalenze fittizie: i 15 punti devono essere tolti ai romagnoli dal campionato cadetto scorso e non nel 2018/19. In questo modo l'Entella (che ha già giocato un match in serie C, 3-1 al Gozzano) scavalcherebbe il Cesena nel campionato 2017/18 di serie B, guadagnando la salvezza e avendo diritto a rimanere in B anche in questa stagione.