Grandi numeri in campo, ma anche a livello economico. L'effetto Conte sta portando benefici sotto tutti i punti di vista e, secondo le stime di Transfermarkt, anche il valore patrimoniale dei calciatori è in forte ascesa. E' il caso di Lautaro Martinez, il cui valore di mercato è raddoppiato (da 40 a 80 milioni). In crescita anche De Vrij e Brozovic (60 milioni ciascuno). Numeri che hanno permesso ai nerazzurri di superare la Juventus nella classifica dei 20 giocatori più preziosi della Serie A: 6 calciatori contro i 5 dei rivali bianconeri.
Tra i primi 20, ci sono ben sei interisti. Si tratta di Lautaro Martinez (80 mln), Lukaku (75), De Vrij (60), Skriniar (60), Brozovic (60) e Barella (45). I bianconeri hanno in rosa il calciatore più prezioso del campionato (Dybala con 85 milioni), ma si fermano a 5: oltre la Joya, ci sono Ronaldo (75), De Ligt (75), Pjanic (70) e Alex Sandro (50). A dicembre il valore di CR7, a causa dell'età che avanza e di un rendimento non eccezionale, è sceso di 15 milioni (peggior downgrade mensile).
Se, invece, consideriamo la Top 11 dei calciatori più preziosi, ecco che i campioni d'Italia la fanno ancora da padroni con ben 6 elementi ( i 5 sopracitati più il brasiliano Danilo), mentre l'Inter è rappresentata dal solo Martinez. Anche il valore della rosa bianconera è superiore a quella dei nerazzurri (820 milioni contro 632,90), ma a far ben sperare il club di Suning è la percentuale di crescita dal giugno 2018: +58,7 rispetto al +31,4. Juve-Inter è davvero una sfida su tutti i fronti...