Sbk, Sykes in pole a Magny-Ciours

Dominio Kawasaki nelle qualifiche di Magny-Cours, Davies parte dal sesto posto per rinviare la festa del campione

oraxora placeholder

Con un grande ultimo giro, Tom Sykes ha strappato la Superpole di Magny-Cours al compagno-rivale Jonathan Rea. Nel terzultimo appuntamento del Mondiale Superbike, la qualifica è vissuta sul duello in casa Kawasaki, con l'inglese che in 1'35"696 ha beffato il nordirlandese pronto a festeggiare il quarto titolo. Aprilia e Ducati alle loro spalle con Savadori terzo e Fores quarto. Solo 6° Davies, addirittura 12° Melandri.

Tra i due uomini in rosso si è inserito il pilota ufficiale part-time Michael Ruben Rinaldi, bravo a chiudere settimo. I distacchi da Sykes (nuovo giro record e 47.a pole della carriera) e Rea, però, sono pesantissimi (solo Savadori e Fores sono rimasti di un soffio sotto il 1") e difficilmente qualcuno riuscirà a inserirsi tra di loro nella lotta per la vittoria. Oltretutto a Rea, che sembrava sicuro di partire davanti a tutti, basterà fare 9 punti in più di Davies per laurearsi campione con cinque manche di anticipo. Sottotono anche la prestazione della Yamaha: quinto Lowes, decimo van der Mark alle spalle anche di Baz e Razgatlioglu.

Grossa delusione per Eugene Laverty, rimasto fuori dalla SP1 e costretto a partire dalla 13.a posizione in griglia. Con lui, esclusi anche Gagne con la seconda Honda e Torres con la MV Agusta.

Notizie del Giorno

TENNIS, DJOKOVIC: "MATCH CONTRO I GIOVANI MI MOTIVANO MOLTO"

CICLISMO

Pogacar e il doping: "Stupido mettere a rischio la propria salute per 10 anni di carriera"

ATLETICA

Eloisa Coiro chiude il 2024 sugli 800 metri con ottimi risultati e un solo grande rimpianto

SERIE B, CORTE APPELLO FIGC CONFERMA IL -4 AL COSENZA

RUGBY: AL VIA LA SERIE A ELITE, IN PALIO LO SCUDETTO N. 94

LAZIO, LOTITO: "NEL CALCIO I PAPERONI SONO I GIOCATORI E GLI AGENTI"