Infinita Tatiana Guderzo che ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova in linea delle donne ai Mondiali di ciclismo di Innsbruck. Prova di cuore per l'azzurra che, dopo aver speso tanto, è riuscita a scattare a poco più di 15 km dal traguardo salutando la compagnia di cinque avversarie. Per l'Italia è la quarta medaglia in questa rassegna iridata. Medaglia d'oro a una splendida Anna van der Breggen (Olanda), argento alla Spratt (Australia)
Una gara letteralmente dominata dall'olandese che, scattata a 40 km dal traguardo, ha fatto il vuoto alle sue spalle. Azione solitaria che l'ha portata al trionfo con 3'42" di vantaggio sulla medaglia d'argento, l'australiana Amanda Spratt.
Applausi per Tatiana Guderzo che partiva con i gradi da capitano, ma non tra le favorite. L'azzurra, campionessa del mondo a Mendrisio 2009 e 34enne, ha trovato la fuga buona e poi è scattata a poco più di 15 km dalla fine andandosi a prendere uno straordinario bronzo. E ora il distacco di cinque minuti e 26 secondi dalla vincitrice poco importa, è festa per una grande medaglia.