Roma, bruttissimo infortunio per il baby Calafiori

I grandi e Dzeko gli dedicano la vittoria con il Viktoria Plzen

Pomeriggio da dimenticare per la Roma primavera in Youth League. Non bastasse la sconfitta per 3-4, dopo essere passati in vantaggio 3-1, contro il Viktoria Plzen, la squadra di De Rossi ha perso Riccardo Calafiori per un bruttissimo infortunio. Il giovane difensore al minuto 80 ha subito l'intervento killer di Vaclav Svoboda ed è stato trasportato immediatamente alla clinica Villa Stuart per gli accertamenti. Le prime indiscrezioni non sono incoraggianti, si parla di rottura del perone e della tibia con anche alcuni legamenti interessati.

All'Olimpico poi Edin Dzeko, infatti, dopo aver segnato il gol del 5-0 è corso verso la panchina è ha mostrato la maglia numero 14 di Calafiori, che poi su Instagram ha ringraziato con un messaggio di speranza: "Riparto da qui, la battaglia più difficile della mia vita. Non ti temo assolutamente".

Anche Justin Kluivert ha voluto fare una dedica dopo il gol: mostrata allo stadio la maglia numero 34, la sua, ma con il nome Nouri. Il centrocampista di origini marocchine e l'attaccante figlio d'arte erano stati compagni ed amici all'Ajax, Nouri nel 2017 era crollato a terra durante la partita contro il Werder Brema per un'aritmia cardiaca e pochi mesi fa si era risvegliato dal coma lungo più di un anno.