Il ciclone Psg si abbatte sulla Stella Rossa nel secondo turno del Gruppo C (quello del Napoli) di Champions. Al Parco dei Principi la partita non è mai realmente in bilico: un super Neymar (20’, 22’ e 81’), Cavani (37’), Di Maria (41’) e Mbappé (70’) travolgono gli ospiti che trovano il gol della bandiera con l’ex Fiorentina Marin (74’) per il 6-1 finale. Il Psg vola a 3 punti. La Stella Rossa resta a quota 1.
L’unica sconfitta in stagione per il Psg, in un cammino di sole vittorie, è arrivata nel primo turno del girone di Champions sul campo del Liverpool. Tuchel non risparmia nessuno: in campo Mbappè, Neymar e Di Maria supportano la prima punta Cavani. In porta, complice anche la squalifica di Buffon, c’è Areola, in mediana l’azzurro Verratti vicino a Rabiot. La Stella Rossa dopo il pari a sorpresa nel primo turno contro il Napoli sogna il bis al Parco dei Principi. Il modulo è speculare a quello dei parigini con Fardou al centro dell’attacco. In mediana c’è l'ex Samp Krsticic, sull’out destro l’ex Fiorentina Marko Marin.
L’approccio al match degli ospiti è completamente votato al sacrificio e alla fase difensiva: il Psg deve giocare in spazi strettissimi facendo leva sulla grande qualità dei singoli. Per il primo vero tentativo bisogna aspettare il quarto d’ora, con Mbappè che prende l’esterno della rete da posizione defilata. È solo su un fallo subito da Neymar, il quinto in appena 20’, che si sblocca la partita: è lo stesso brasiliano che si incarica della punizione dal limite e la parabola perfetta si insacca alle spalle di Borjan. Neanche il tempo di esultare e Neymar firma subito la doppietta: palla rubata in mediana, triangolo con Mbappè e conclusione di potenza per la partita che può andare già in archivio al 22’. Poco dopo Cavani testa i riflessi di Borjan, poi al 37’ cala il tris: il Matador approfitta di un errore in uscita della Stella Rossa, sterza due volte e libera il tiro che termina in porta grazie a una deviazione. Sul finire del primo tempo Di Maria fa anche il quarto con un tocco morbido da distanza ravvicinata su assist di Meunier. Al 41’ la Stella Rossa affonda.
Il Psg è spietato e attacca a testa bassa anche nella ripresa, Borjan fa quel che può e nei primi minuti sventa due volte su Mbappè negandogli la rete. L’appuntamento con il gol è solo rinviato per il francese: al 70’ Neymar scucchiaia, Bernat la appoggia di prima e Mbappè appoggia in rete calando il pokerissimo. La Stella Rossa accorcia le distanze al 74’ con Ebecilio che innesca Marin, l’ex Viola di destro non concede scampo ad Areola. All’81’ Neymar firma la tripletta su punizione prima di venire sostituito da Draxler. Il Psg trova la prima vittoria nel girone con un sonoro 6-1.