La fuga degli sponsor non c'è e non c'è nemmeno l'oscuramento di Cristiano Ronaldo dai canali social dei principali marchi dei quali il portoghese è testimonial. Ma la preoccupazione è palpabile per le notizie di questi giorni dopo la riapertura delle indagini sulle presunte molestie sessuali da parte del portoghese nei confronti di una ragazza nel 2009.
EA Sports è uno dei brand nei quali il giocatore della Juve è maggiormente coinvolto, essendo l'uomo copertina dell'ultima edizione del gioco di calcio più diffuso tra gli appassionati, Fifa 19. Ma come Nike e Save the Children, che hanno diffuso comunicati nei quali hanno promesso di monitorare la situazione, lo stesso accade per EA Sports: "Consapevoli delle preoccupanti notizie che raccontano le accuse a Cristiano Ronaldo, stiamo monitorando con attenzione la situazione, poiché ci aspettiamo che i nostri atleti di copertina e i nostri ambasciatori si comportino in maniera coerente con i valori di EA Sports".
Nike e Electronic Arts sono solo due dei tanti marchi coi quali Ronaldo ha un contratto importante. Tra gli altri ci sono Tag Heuer, Herbalife e American Tourister. In giornata su diversi canali si era diffusa la notizia che EA Sports avesse rimosso per motivi di opportunità le foto con la figura di Cristiano Ronaldo dai propri canali social. In realtà come è facilmente verificabile su tutte le pagine Facebook e Twitter di EA Sports (Italia, Germania, Spagna, Sudamerica, ecc) l'effige di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juve si staglia ben visibile nelle immagini di copertina, in apertura dei profili social.
Ronaldo non è presente nella pagina generale EA Sports Fifa perché, come è verificabile, in data 2 ottobre la foto profilo e copertina sono state sostituite con delle grafiche nelle quali vengono riportate i giudizi positivi delle recensioni a Fifa 19. Nessun legame, quindi, con le notizie riguardo Cristiano Ronaldo. L'attenzione di tutti gli sponsor, però, resta altissima, data la grande delicatezza dell'argomento.