Tour, rubato il trofeo di Thomas

Il campione britannico: "Nessuno mi porterà via i ricordi di questa estate"

È stato rubato il trofeo del Tour de France vinto da Geraint Thomas lo scorso luglio. Lo ha annunciato il Team Sky. Il furto è avvenuto a Birmingham in occasione del Cycle Show. Come riporta il team britannico, "durante le operazioni di chiusura e di pulizia al termine dell'evento, il trofeo di Thomas - esposto assieme a quelli della Vuelta 2017 e del Giro 2018 di Froome - è rimasto incustodito ed è stato rubato". È in corso un'indagine della polizia.

Il Team Sky si è immediatamente attivato per cercare informazioni sulla questione e per rintracciare il trofeo. Richard Hemington, managing director di Pinarello, che organizzava l'evento, ha ammesso: "Siamo devastati per quanto successo, ci prendiamo le nostre responsabilità e ci siamo già scusati con Geraint. Speriamo che il trofeo venga ritrovato".

Thomas ovviamente non è felice di quanto successo: "Ovviamente il trofeo in sé ha un valore limitato, ma significa moltissimo per me e per il team. Speriamo che chi l'abbia preso lo riconsegni. Un trofeo è importante, ma ciò che importa maggiormente sono tutte le emozioni e i ricordi di questa incredibile estate: nessuno me li potrà mai portar via".