Giro d'Italia Handbike, domenica la finale a Torino

Si chiude con la settima tappa la nona edizione della corsa rosa paralimpica: "I torinesi scendano in strada a fare il tifo per questi grandi atleti"

E' tutto pronto a Torino per la finalissima del Giro d'Italia Hanbike 2018, in programma domenica 14 ottobre. Alle ore 11 sarà la sindaca Chiara Appendino a dare lo starter agli atleti che percorreranno i corsi del quartiere Crocetta per aggiudicarsi la maglia rosa del Giro. Una gara, iniziata lo scorso 14 aprile ad Abano Terme, che si chiuderà tra due giorni con la settima ed ultima tappa. "Sono davvero contento di poter accogliere in Piemonte questa finalissima del Giro d'Italia di Handbike 2018 – dice Giovanni Maria Ferraris, assessore allo sport Regione Piemonte –. Sarà una giornata di grande sport che animerà il cuore pulsante del capoluogo, contribuendo a sensibilizzare la popolazione sullo sport al mondo della disabilità, tema al centro delle politiche regionali. Rivolgo un invito a tutti i torinesi di scendere in strada per fare il tifo a questi grandi atleti, campioni nello sport come nella vita".

Il percorso di 4,7 chilometri pianeggianti è stato studiato per ammirare i palazzi sede di alcune eccellenze che collaborano alla riuscita della finalissima torinese quali il Politecnico di Torino, le società Eaton e General Motor, il palazzo dei Beni stabili, gli uffici dell’Assessorato allo sport e il Centro universitario Torino (C.U.S.).

CLASSIFICA MAGLIE ROSA - UOMINI
Riccardo Cavallini (H1)
Umberto Pascoli (H2)
Alex Landoni (H3) 
Christian Giagnoni (H4)
Fabrizio Bove (H5)
Alberto Glisoni (HO)
Andrea Marchese (Under 16)

CLASSIFICA MAGLIE ROSA - DONNE
Natalia Beliaeva (H1)
Roberta Amadeo (H2)
Francesca Porcellato (H3)
Silke Pan (H4)
Ana Maria Vitelaru (H5)

MAGLIA BIANCA
Maicon Chagas da Conceicao