Nations League, i risultati

Terza vittoria su tre dei bulgari, in rimonta su Cipro (2-1). Pari a Dublino

@

In Nations League, la Bulgaria prosegue a punteggio pieno nel gruppo 3 di Lega C: vittoria in rimonta per 2-1 su Cipro e fuga (+3 sulla Norvegia, 1-0 alla Slovenia). Percorso netto in Lega D anche per la Georgia (gruppo 1, 3-0 ad Andorra) e per la Macedonia (gruppo 4, 4-1 al Lichtenstein). La Repubblica Ceca vince 2-1 in Slovacchia (Krmencik, Hamsik, Schick), prima vittoria per Gibilterra (1-0 in Armenia).

LEGA B
Repubblica Ceca a 3, all’inseguimento della capolista Ucraina (6), ancora a zero la Slovacchia. Per il gruppo 4, in serata, 0-0 tra Irlanda e Danimarca: match equilibrato, palo di Pione Sisto per i danesi che si confermano in testa a quota 4, primo punto per l’Irlanda con il Galles, a riposo, a 3.

LEGA C
In campo il gruppo 3, che inizia alle 18 con Norvegia-Slovenia. Passano i nordici per 1-0, grazie alla rete di Selnaes al 50’ del primo tempo, e si portano a quota 6, mentre la Slovenia rimane a quota zero ed è a rischio retrocessione. Grande paura per Luca Krajnc, difensore sloveno del Frosinone, per uno scontro testa contro testa ( qui i dettagli). In serata, alle 20.45, Cipro spaventa la Bulgaria, passando in vantaggio esterno con Kastanos (41’), prima della rimonta firmata Despodov (59’) e Nedelev (68’), per il terzo successo consecutivo della Bulgaria.

LEGA D
Alle 18, le due gare del gruppo 1, in cui la Georgia domina: terza vittoria su tre gare e promozione ipotecata. 3-0 ad Andorra targato Vako (doppietta al 33’ e all’84’) e Kankava (94’). Nell’altro match del girone, 1-1 tra Lettonia e Kazakistan (Zainutdinov al 16’ per gli ospiti, pareggio di Karasauskas al 40’) che restano a quota 2 insieme ad Andorra. Gruppo 4: in serata con il trionfo della Macedonia, 4-1 al Lichtenstein. Doppietta del palermitano Trajkovski (10’ e 30’), il genoano Pandev realizza il tris (36’). Accorcia Yildiz (37’) prima del poker di Alioski nella ripresa (67’). Tutte a tre punti meno la Macedonia che vola a 9 e mette un’ipoteca sulla promozione in Lega C.