Simone Iocolano è stato il primo acquisto del nuovo Monza targato Silvio Berlusconi-Adriano Galliani, colpo a parametro zero dopo lo svincolo dal Bari. Il 28enne, capelli lunghi e parecchi tatuaggi, promette di seguire la linea societaria dopo le regole dettate dal nuovo patron: "Mi legherò i capelli, mi piace essere ordinato in campo. Mentre i tatuaggi cercherò di nasconderli regalando giocate al Monza".
Iocolano, alla Gazzetta dello Sport, ha ricostruito la sua estate movimentata: "A Bari ci dicevano che sarebbe rientrato tutto, poi sono finito ad allenarmi con la squadra del mo paese, il Rivoli, che gioca in Promozione. Ho avuto diverse proposte ma cosa c'è di meglio che giocare davanti ad una coppia che ha vinto tutto come Berlusconi-Galliani? Ho lasciato la serie B per tornarci al più presto".
Dal 23 del Bari al 32 al Monza: perché? "Volevo dare una svolta alla mia carriera e ho invertito i numeri sulla maglia. Il 23 lo avevo scelto perché prendere la 10 al primo anno di Bari poteva dare l'impressione che volessi fare il fenomeno. E io non sono quel tipo di persona".