Turchia, nuovi guai per Arda Turan: sotto inchiesta per il golpe del 2016

Il calciatore è accusato di avere contatti col gruppo che ha organizzato il colpo di stato

L'ufficio del procuratore di Istanbul ha ordinato di indagare Arda Turan in relazione al tentato golpe del 2016. Nel dettaglio, il calciatore sarebbe finito nel mirino della giustizia turca per presunti legami con il gruppo islamista di Fethullah Gülen accusato di aver organizzato il colpo di stato. Sempre per gli stessi fatti è stata aperta un'inchiesta sul giocatore del Basaksehir Emre Belözoglu, sull'ex calciatore Okan Buruk e l'ex tecnico del Bursaspor Bulent Korkmaz.

Secondo quanto riporta il quotidiano Hürriyet, la Procura sospetta che gli atleti possano aver offerto assistenza all'organizzazione di Fethullah Gülen, movimento che dopo la sommossa militare del 2016 il governo turno considera terroristico. Accuse pesanti, che per Arda Turana arrivano in un momento particolarmente delicato e turbolento.

Calcisticamente in declino, infatti, il giocatore dell'İstanbul B.B. è stato appena rinviato a giudizio per aggressioni e molestie nei confronti del cantante Berkay dopo una rissa avvenuta in un locale di Istanbul. Una brutta storia per l'ex del Barcellona, che ora rischia fino a 12 anni di carcere e che ora dovrà fare i conti anche con le nuove accuse del governo nei suoi confronti.