Le quattro partite senza vittoria non fanno venire meno la fiducia del Bayern Monaco in Niko Kovac. Il tecnico ha parlato alla vigilia del match contro il Wolfsburg: "Sono di buon umore, ci manca solo un po' di fortuna. Le critiche? Non leggo i giornali". Terminata la conferenza, in sala stampa sono entrati il presidente Hoeness, l'ad Rummenigge e il ds Salihamidzic: "Inorriditi dalle critiche, difendiamo club, squadra e allenatore".
Levata di scudi pubblica comprensibile anche se più fonti confermano come siano stati contattati l'eterno Heynckes e anche Conte. Nulla che scomponga Kovac: "Non leggere i quotidiani aiuta a rilassarsi: probabilmente nelle prime sette partite si sarà scritto bene e ora diranno che è tutto nero anche se non è così". Cosa manca ai bavaresi? "Un po' di fortuna, presto torneremo a vincere. L'umore in spogliatoio è buono, gli ultimi risultati non sono stati quelli sperati ma l'approccio è stato simile a quello delle prime gare".
Decisamente più deciso il tono della dirigenza. Parte Salihamidzic: "Apprezziamo il lavoro di Kovac, è irrispettoso e oltraggioso ciò che sta succedendo. Difenderò sempre la squadra, sono inorridito dalle critiche: mettere in dubbio il lavoro della squadra dopo poche settimane è inaccettabile". Rummenigge difende i singoli calciatori più nel mirino: "Ha fatto un errore ma Neuer è stato quattro volte miglior portiere al mondo, polemiche su Hummels e Boateng inutili e Ribery-Robben hanno vinto tutto qui. Siamo qui per dire che non tollereremo più questa situazione, proteggeremo sempre allenatore e club".
Chiude Hoeness: "Sottoscrivo al 100% ciò che è stato detto. Abbiamo una squadra di 16/17 giocatori di livello mondiale".