Juventus, Pjanic punge il Napoli: "Se giochi bene e non vinci, è tempo perso"

Il bosniaco: "Non mi interessano dieci doppi passi o i colpi di tacco. Champions? Un passo alla volta"

@

Miralem Pjanic spiega come vede il ruolo di regista: "Non sono uno da colpi di tacco o dieci doppi passi, sono affascinato dalla semplicità del gioco del calcio: bisogna facilitare la vita ai compagni di squadra". Il bosniaco poi punge il Napoli: "Negli ultimi anni ha giocato proprio un bel calcio ma se giochi bene e non vinci è solo tempo perso". Sulla Champions League: "Juventus, un passo alla volta".

"Ho avuto la fortuna di vedere da vicino Zidane, Xavi, Pirlo: rendono le cose semplici per la squadra, fanno piccole cose che spesso non vengono notate: e spesso sono le più difficili" spiega al Guardian. Pjanic passa poi a Cristiano Ronaldo: "Al Manchester United è cambiato, divenendo più concreto. Probabilmente è diventato speciale allenandosi a fianco di gente come Scholes, penso abbia imparato da giocatori così".

Bel gioco o vittorie? "Un titolo festeggiato con la squadra e la felicità dei tifosi sono le ricompense migliori del lavoro svolto, qualcosa che rimane. Se giochi bene e non vinci, ti stanchi e perdi qualcosa, perdi tempo". Sull'obiettivo europeo: "Champions sempre importante per la Juve, vincere tutto è un nostro obiettivo. Abbiamo un sacco di qualità ma dobbiamo fare un passo alla volta: ora, per esempio, dobbiamo chiudere primi il girone".