Il Crotone raggiunge il pari negli ultimi minuti contro la Salernitana nella nona giornata Serie B. Allo Scida è Bocalon a illudere i granata al 50’, ma all’85’ arriva la zampata di Simy che vale l’1-1 finale. La formazione di Colantuono sale a 14 punti e trova il quinto risultato utile consecutivo, ma rimanda l’appuntamento con la prima vittoria in trasferta. Il Crotone si porta a quota 11 in classifica.
Due pareggi e due vittorie nelle ultime quattro giornate sono il biglietto da visita della Salernitana alla vigilia della sfida contro il Crotone: i granata cercano il primo successo lontano dall’Arechi sognando le zone più nobili della classifica, per la formazione di Colantuono la voglia di dare ancora continuità ai risultati si vede tutta già dei primi minuti di gioco. Il primo squillo della partita lo regala Bocalon con un colpo di testa che sfiora solo il vantaggio dopo un errore di Vaisanen. La Salernitana non la sblocca alla prima occasione, ma dimostra di voler fare la partita e impone il proprio gioco al Crotone: il primo tempo è interamente di marca granata e a chiamare in causa Cordaz ci pensa anche Di Tacchio direttamente da calcio d’angolo. Jallow alla mezz’ora spreca concludendo alto al termine di una ripartenza veloce, ma il Crotone lentamente cresce e nei minuti finali della prima frazione riesce anche a creare la prima occasione pericolosa con Sampirisi che salta di testa concludendo alto sopra la traversa.
Nella ripresa il vantaggio dei granata arriva al primo affondo con Bocalon, abile a correggere in rete su una conclusione di Mantovani. Al 50’ la Salernitana passa e la partita cambia: il gioco si spegne, il Crotone alza il baricentro senza riuscire quasi mai a rendersi pericoloso. Solo Budimir cerca il gol del pari con convinzione su una sponda di Firenze, ma il pallone termina alto. Nel finale la formazione di Stroppa si getta in avanti: prima Micai salva i granata sventando su Budimir, poi non può nulla all’85’ quando Simy sfrutta al meglio il suggerimento di Martella per trovare il gol del pari. Il finale è tutto di marca locale, ma il risultato non cambia più: finisce 1-1.