QUI ROMA

Roma, Fonseca:  "Due gare complicate, ma vogliamo vincere"

Zubiria: "L'Europa League è un obiettivo. Florenzi male interpretato"

© afp

La Roma pesca il Gent in Europa League, un sorteggio tutto sommato positivo visto che l'obiettivo giallorosso è quello di arrivare in fondo: "Eravamo pronti a qualsiasi avversario, anche le altre squadre presenti a Nyon erano preoccupate di trovarci - le parole di Manolo Zubiria -. Di sicuro avremmo potuto pescare di peggio ma saremo pronti per il Gent, vogliamo arrivare sino alla finale e questa coppa è uno degli obiettivi importanti di questa stagione". Fonseca avvisa: "Due gare complicate, che affronteremo con il coraggio e l'ambizione di chi vuole vincere".

Zubiria elogia il lavoro di Fonseca: "Il mister ha esperienza in questa competizione, la sua mano si vede e questo ci dà fiducia per la coppa. Con così tanti infortuni ha gestito bene le partite del girone facendo bene pure in campionato". Viene poi sgonfiato il "caso" Florenzi: "È stato male interpretato, ieri ha fatto un discorso emozionante anche alla festa del settore giovanile. Mi aspetto la stessa cosa anche alla festa di Natale del club di questa sera: un discorso da capitano".

Attraverso il profilo Twitter della Roma è arrivato anche il commento di Fonseca, che non vuole sottovalutare i belgi: "Il Gent è una buona squadra, è terza in campionato e ha ottenuto il primo posto in un girone difficile con avversarie come Wolfsburg e Saint-Etienne. Abbiamo davanti due gare complicate, che sono sicuro affronteremo con il coraggio e l'ambizione di chi vuole vincere".