Sono giornate molto turbolente in casa Real Madrid, la squadra fatica in campionato come in Champions League, il tecnico Lopetegui è stato esonerato e al suo posto in panchina, vista la difficile trattativa con Antonio Conte, è arrivato Santiago Solari, che conosce bene lo spogliatoio dei blancos ma è destinato ad avere vita breve nel nuovo ruolo, o almeno ne è convinto Rivaldo, che non ha usato mezzi termini per criticare la scelta fatta da Florentino Perez.
“Pur essendo una situazione simile a quella di tre anni fa, quando i blancos scelsero Zidane, non aspettatevi che Solari porti la squadra ad altri successi - ha detto l'ex attaccante brasiliano in un'intervista al Mundo Deportivo - Con tutto il rispetto, non lo reputo un allenatore preparato e pronto ad assumersi l’incarico di tecnico del Real Madrid. Sì, è vero che conosce l’ambiente e i giocatori, però non è pronto” ha spiegato l'ex Milan e Barcellona, che ha previsto un avventura molto breve per il tecnico: “Vedrete, Solari durerà solo una o due partite. Il tempo necessario affinché il Real Madrid trovi un nuovo allenatore”.
E l'allenatore adatto, secondo l'opinione di Rivaldo, sarebbe Antonio Conte: "È un allenatore esperto che potrebbe essere una buona opzione per il Real. Quando hai necessità di riportare ordine in casa, devi portare qualcuno che conosca i dogmi del lavorare tanto ed assiduamente. Un allenatore con disciplina potrebbe essere utile, forse i giocatori si sono rilassati troppo dopo le ultime stagioni“.
Puntura per Solari e puntura anche per Lopetegui, Rivaldo non rispermia neanche l'ex ct della Spagna: “Ha imparato la lezione: a volte è meglio rimanere dove si è riflettendo attentamente su ciò che si vuole fare, prima di prendere decisioni affrettate”.