Coppa di Lega GB, soffre il Chelsea

Ai quarti anche il Middlesbrough che elimina il Crystal Palace

La nobiltà del calcio inglese (Arsenal, Chelsea e Tottenham) passa ai quarti di finale di Efl, va fuori invece il Crystal Palace che si arrende per 1-0 al Middlesbrough. L'Arsenal elimina il Blackpool grazie ai gol di Lichtsteiner e Smith-Rowe, per il Chelsea è Fabregas a siglare il gol decisivo nel 3-2 al Derby County. All'Olympic Stadium il Tottenham batte il West Ham: doppietta di Son e gol di Fernando Llorente.

ARSENAL-BLACKPOOL 2-1
L'Arsenal se la vede con il Blackpool, formazione di League One: Emery rispolvera Lichtsteiner, ed è proprio il terzino ex Juventus a siglare il gol del vantaggio per i Gunners al 33', con un bel destro su assist di Guendouzi. Nel secondo tempo dopo 5' arriva il raddoppio di Smith-Rowe, prima dell'espulsione di Guendouzi che porta Emery a inserire Torreira al posto di Maitland-Niles. Al 66' il Blackpool accorcia le distanze con O'Connor, ma l'Arsenal porta a casa la qualificazione ai quarti.

CHELSEA-DERBY COUNTY 3-2
Sarri lancia il tridente con Morata e Loftus-Cheek al fianco di Willian, regalando una maglia da titolare anche a Fabregas, Kovacic e Zappacosta. Un'autorete di Tomori al 5' apre le marcature, ma gli ospiti pareggiano al 9' con Marriott. Serve un'altra autorete per portare in vantaggio i blues: questa volta lo sfortunato autore è Keogh al 21'. Ma il Derby non si arrende, ed al 22' raggiunge ancora il pareggio con Waghorn al 27'. Ma è proprio Cesc Fabregas, al 41', a trovare un siluro per il 3-2. Nella ripresa Sarri si cautela e inserisce i titolari Azpilicueta, Pedro e David Luiz, e sfiora il quarto gol con Chahill al 60'. Il Derby County però fa correre un doppio brivido sulla schiena dello Stamford Bridge all'85' ed all'89' con Keogh e Nugent, ma Caballero se la cava.

WEST HAM-TOTTENHAM 1-3
Pochettino cambia per 10/11 la squadra che ha perso lunedì contro il City: Alli. Eriksen e Son dal 1' alle spalle di Llorente, il solo Sanchez confermato per il resto. Negli hammers ci sono Ogbonna e Obiang, con il Chicharito a guidare l'attacco. Il vantaggio degli Spurs lo sigla Son al 17' con un bel destro a incrociare. Al 37' un grande intervento di Gazzaniga nega la gioia del pareggio ad Antonio. Nel secondo tempo Pellegrini inserisce Snodgrass bocciando Felipe Anderson, poi Arnautovic, ma il tentativo non sortisce effetto perché al 54' arriva il raddoppio ospite ancora di Son. Perez accorcia le distanze al 71' su assist di Snodgrass, ma dopo soltanto 4 minuti (75') ci pensa l'ex juventino Llorente a siglare il gol decisivo su assist di Eriksen.

MIDDLESBROUGH-CRYSTAL PALACE 1-0
Il Boro langue in Championship, ma spinto dal Riverside Stadium cerca di alimentare il sogno: e il gol di Wing al 48' del primo tempo sembra premiare i ragazzi di Pulis. Nella ripresa il Palace prova a raggiungere il pareggio, ma inutilmente: ai quarti ci va il Middlesbrough.