F1, Massa in tackle su Vettel

Il pilota brasiliano: "Hamilton può battere tutti i record"

Carota per Hamilton e bastone per Vettel. Felipe Massa, in attesa di fare il suo debutto in Formula E con il team Venturi, ha parlato della stagione appena conclusa di F1. "Vettel e la Ferrari hanno perso la loro opportunità quest'anno - ha spiegato il pilota brasiliano - Ma credo che Seb abbiamo commesso più errori del team". Parole al miele per Hamilton: "E' il favorito per l'anno prossimo, può battere tutti i record".

Ai microfoni di 'O Globo', il 37enne pilota brasiliano atteso dal debutto in Formula E con il Team Venturi ha parlato dell'ultimo Mondiale di F1 e della ghiotta occasione gettata al vento dalla Ferrari e da Vettel. "Il GP di Germania è stato particolarmente doloroso. Vettel poteva vincere e invece ha lasciato per strada 25 punti - ha spiegato - Inoltre ci sono stati errori nelle qualifiche, nelle strategie e un contatto inutile con Bottas in Francia. Credo che Vettel abbia commesso più errori della Ferrari".

Tanti complimenti, invece, per Lewis Hamilton, che conquistò 10 anni fa proprio ai suoi danni il primo Mondiale della carriera. "Ha già il record di pole ed è vicino a quello delle vittorie - ha concluso - Ha 33 anni e penso sia il grande favorito nella lotta al titolo della prossima stagione. Ha la possibilità di battere ogni record".