Due vittorie, tre pareggi e una sconfitta: questo il bilancio tra Champions ed Europa League delle squadre italiane nell'ultimo turno europeo. Buone notizie, quindi, dal ranking Uefa con la Juventus che rimane quinta e unica italiana in top ten, risale il Napoli, conferme per Roma e Inter. Tra le squadre bene anche Milan e Lazio mentre nella classifica per nazioni l'Italia rimane terza anche se la Germania si avvicina.
Nel ranking per squadre, la Juve rimane quinta nonostante il ko interno contro il Manchester United. La Roma si conferma tredicesima, il Napoli risale al 14° posto con l'Inter stabile al 55°. La Lazio è ora 38.ma subito dietro alla Fiorentina, il Milan risale fino alla 78.ma posizione. Nessuna variazione per Atalanta, Sassuolo, Sampdoria e Torino che rimangono nella forchetta che va dalla 92.ma alla 95.ma posizione.
Passando alla classifica per nazioni, l'Italia è sempre più terza perché se da un lato l'Inghilterra seconda si allontana (divario da 300 a 600 punti), la Germania dietro di noi si avvicina guadagnando 200 punti.
1. Real Madrid
2. Bayern Monaco
3. Barcellona
4. Atletico Madrid
5. JUVENTUS
6. Siviglia
7. Paris Saint Germain
8. Manchester City
9. Arsenal
10. Porto
13. ROMA
14. NAPOLI
37. FIORENTINA
38. LAZIO
55. INTER
78. MILAN
92. ATALANTA
93. SASSUOLO
94. SAMPDORIA
95. TORINO